L’associazione nasce dal lavoro sinergico di un gruppo di diverse figure già coinvolte in precedenti esperienze nel settore e dalla grande passione per una disciplina come la pallavolo.

Le iniziative dell’associazione puntano a dare una risposta concreta alle esigenze di gestione del tempo libero in senso sportivo, risorsa ormai fondamentale nelle moderne società. Promoviamo quindi l’organizzazione e la gestione dell’attività sportiva perseguendo, senza fini di lucro, la diffusione di uno sport a nostro giudizio indispensabile per la crescita delle nostre ragazze, come la pallavolo.

Nella nostra filosofia l’aspetto agonistico, sociale e il divertimento ( la parola sport deriva dall’antico termine francese deport, che significa proprio divertimento) sono obiettivi tanto importanti quanto il benessere fisico e psicologico.

L’associazione inizia la sua attività con lo scopo di diffondere tra le ragazze questo sport e prestando particolare attenzione alla crescita tecnica ed umana delle atlete. Nascono così i corsi Minivolley per formare l’atleta, i campionati di categoria per i primi passi nel mondo del volley. La gestione delle atlete è affidata ad uno staff tecnico preparato ed in continua evoluzione .

 

 

DIRETTIVO

Presidente:  Manuela Mariolini

Vice Presidente: Achille Avanzini

Consiglieri: 

Eleonora Pezzoni

Eugenia Testa

Massimiliano Banfi

 

 

COACH

Massimiliano Banfi

Pasquale Cuono

Elisabetta Ducoli

 

ASSISTANT COACH

Marilena Rigali

Elisa Baccanelli

Elisa Banfi

Greta Garini